RISTRUTTURAZIONI
DEMOLIZIONI
OPERE EDILI CIVILI E INDUSTRIALI
PAVIMENTAZIONI
SCAVI E MOVIMENTO TERRA
LAVORI STRADALI E BITUMATURE
RECUPERO RIFIUTI E PRODUZIONE INERTI
OPERE IDRAULICHE E DI URBANIZZAZIONE


AZIENDA

Dal 1979 noi di Edil-Scavi si occupiamo di edilizia stradale e urbanizzazione. La nostra azienda ha saputo innovarsi negli anni per essere sempre al passo dello sviluppo tecnologico in adeguamento alle richieste normative del settore. Abbiamo iniziato specializzandoci in demolizioni e nel settore del movimento a terra, per poi ampliare la gamma dei servizi offerti. Ogni nostro intervento viene eseguito nel rispetto dei più alti standard di qualità sempre in accordo a quelle che sono le normative vigenti a livello locale, nazionale e comunitario.
Molti sono i servizi offerti oggi, sia come partecipazione nelle opere pubbliche che in attività di edilizia civile e stradale rivolta ai privati. La capacità di soddisfare le singole esigenze offrendo servizi personalizzati ha fatto della nostra una delle realtà tra le più apprezzate e conosciute del territorio.

L’efficacia del metodo Edil-Scavi si trova nella capacità di proporre soluzioni adeguate alle esigenze del cliente, partendo da un’analisi approfondita del caso valutando tutte quelle che sono le criticità presenti. Prestiamo molta attenzione a quelle che sono le caratteristiche dell’ambiente, le condizioni in cui versa al momento in cui è previsto l’inizio dei lavori per poter predisporre l’intervento secondo la soluzione più adeguata. Ogni addetto Edil-Scavi ha una formazione e un’esperienza che gli permette di essere professionale e risolutivo in ogni intervento.

I nostri servizi:



La sede Edil-Scavi è a Cuneo, territorio in cui lo sviluppo urbano non ha sottratto spazio alla natura. Questo contesto ha portato ad avere una sensibilità sostenibile concretizzata poi nella metodologia di lavoro. Così l’azienda, prima che diventasse prassi comune, ha iniziato a occuparsi del recupero dei rifiuti e della produzione di inerti partendo dal materiale di recupero derivato dalle demolizioni. Questa scelta ci permette di non utilizzare le risorse del territorio, riducendo l’impatto ambientale (sia a livello di fonti non rinnovabili sottratte al territorio sia a livello di azioni invasive per il recupero di queste risorse naturali) per realizzare le nuove pavimentazioni stradali e le bitumature. Inoltre riusciamo a ridurre il materiale di scarto da dover smaltire, oltre a limitare il quantitativo di material in ingresso nelle discariche presenti sul territorio. Tutto il materiale che non trova nuovo impego nell’opera viene smaltito secondo quelle che sono le indicazioni normative. Edil-Scavi esegue questo servizio grazie alla specifica certificazione conseguita, senza la quale non si è autorizzati a procedere allo smaltimento.

CQOP APAVE POLITICA DELLA QUALITÀ